Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Cosa fare se

Nel caso di furto/smarrimento del proprio carnet assegni è necessario:

  • segnalare immediatamente l'accaduto alla propria filiale della BCC SangroTeatina, per i attivare i blocchi sulla Centrale d'Allarme Interbancaria;

  • denunciare l'accaduto all'Autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.);

  • trasmettere copia della denuncia tramite raccomandata da inviare a BCC SangroTeatina - Ufficio Legale - Via Brigata Alpina Julia,6 66041 Atessa (CH), oppure consegnando la stessa direttamente alla filiale dove si intrattiene il rapporto di conto corrente.

Nel caso di furto o smarrimento di assegni di cui si ha diritto di credito (ossia assegni già compilati di cui si è beneficiari) occorre

  • contattare immediatamente l'emittente dell'assegno che provvederà ad avvisare la banca sul quale l'assegno è stato tratto;

  • denunciare l'accaduto all'Autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.);

  • richiedere al traente l'assegno l'emissione di un nuovo assegno dietro rilascio di lettera di manleva; nel caso il traente non sia disponibile occorre, per ottenere il pagamento, attivare la "procedura di ammortamento" con ricorso al Presidente del Tribunale del luogo in cui l'assegno è pagabile.

In caso di furto o smarrimento di un libretto di risparmio o di un certificato di deposito occorre:

  • rivolgersi alla propria filiale della BCC SangroTeatina e denunciare l'accaduto;

  • presentare denuncia presso l'Autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.) e portare copia della denuncia in banca;

  • nel caso di libretti al portatore verrà attivata la "procedura di ammortamento", mentre nel caso di libretti o certificati nominativi sarà sufficiente attendere 90 giorni dalla consegna della denuncia, nel caso non vi siano state opposizioni, per farsi rilanciare il duplicato.